E poi è arrivata lei
La mia ultima novità editoriale non poteva essere più profetica: scritta nell’estate del 2017,quando ancora avevo solo mio figlio Nicolò, racconta l’arrivo di un fratellino (in questo caso, sorellina) con ironia, leggerezza ma anche profondità.
In uscita in questi giorni nelle librerie, fa parte della neonata collana di narrativa Le Tartarughe Marine dell’ editore Tresei. L’idea per scrivere questo albo è venuta dall’amica Maria Rifiuti, collaboratrice della casa editrice marchigiana: cercavano autori per i primi titoli della collana in lavorazione. Ho colto la palla al balzo, sapendo che prima o poi avrei voluto rendere Nicolò un fratello maggiore. C’è molto di lui nel protagonista di questo albo, con i suoi malumori per l’arrivo dell’ “intrusa” ma anche tanti gesti di infinita tenerezza e amore.
Ho scritto il testo nell’estate del 2017, poi si sa che i tempi editoriali sono lunghi e il libro ha visto la stampa oltre un anno dopo: e adesso poso dire di aver indovinato molte delle situazioni descritte. Solo una cosa non ho indovinato: a casa nostra, è arrivato un lui 🙂
Qui potete trovare la scheda del libro e i link per l’acquisto
Lascia un commento